In soli 45 minuti di sessione il TRX® offre un allenamento funzionale completo per tutti i muscoli del corpo.
Gli esercizi coinvolgono intere catene muscolari e consentono di sviluppare non solo la forza fisica, il tono muscolare e la resistenza, ma giovano alle articolazioni rappresentando una efficace tecnica per migliorare la coordinazione motoria, l’elasticità e l’equilibrio.
Com’è nato?
E’ stato inventato da Randy Hetrick, un Navy Seal americano che, ingegnandosi assemblando cinghie e moschettoni da paracadutista per potersi allenare anche in missione, ha creato un attrezzo ed un medoto unico nel suo genere, diventando non solo tecnica d‘allenamento ufficiale del corpo dei Marines ma anche di numerose squadre americane, dal rugby al baseball e utilizzato da lottatori UFC, ciclisti, nuotatori e corridori di livello olimpico.
Eccellente abbinamento con il bodybuilding
Per chi già si cimenta con i pesi, l’allenamento in sospensione ha la capacità di prevenire traumi ed infiammazioni muscolari o articolari, nonchè incrementare la performance in palestra anche in termini di peso sollevato.
Da non dimenticare poi come il TRX, fatto con regolarità, sia in grado di rendere il corpo più reattivo e soprattutto elastico.
Più forti e più belli con il TRX
Il risultato estetico dell’allenamento in sospensione è uno sviluppo muscolare più armonioso, simmetrico e proporzionato del corpo.
CrossFit® L1 Trainer
CrossFit® Weightlifting L1 Trainer
TRX® International Advanced Trainer
(fitness and sport medicine TRX suspension training)
Istruttore Functional – Kettlebell (ELAV)
Terapista della Riabilitazione Equestre
Gli seguenti orari sono relativi alla programmazione regolare, per disponibilità ed orario dei corsi nel periodo estivo CLICCA QUI