Corsi terraYOGA

La pratica ci trasforma

Il Respiro che rigenera la Mente

Movimento, leggerezza e armonia: le parole chiave del metodo proposto, frutto dell’esperienza personale e della formazione conseguita dall’insegnante.

Il metodo Yoga Vidya, ideato da Swami Ananda Chaitanya, promuove un’attitudine sana nei confronti della vita nella sua totalità; si tratta di un percorso che, partendo dal corpo, arriva a coinvolgere gli aspetti più profondi del praticante: cuore, mente e spirito.
I testi della tradizione (Hatha Yoga) guidano nell’esecuzione degli asana (posizioni) e negli esercizi di pranayama (respirazione).

Lo yoga non prende tempo, ti restituisce il tempo. (Ganga Bianco)

https://www.cosmofitnesscenter.it/wp-content/uploads/2021/09/yoga.foto1_.jpg
https://www.cosmofitnesscenter.it/wp-content/uploads/2021/05/spacer-800x449-1.png

Ogni lezione è costituita da:

  • un raccoglimento iniziale per spostare l’attenzione dal mondo esteriore a quello interiore, fatto di sensazioni delicate e spesso impercettibili;
  • il corpo centrale della pratica, costituito da una o più sequenze dinamiche di asana (posizioni) che, grazie all’unione di respiro e movimento, favoriscono la purificazione del corpo e il quietarsi della mente;
  • rilassamento finale per rigenerare completamente corpo, cuore e mente.

Il metodo proposto conduce ad una pratica morbida, dinamica e fluida, ideale per aumentare la flessibilità muscolare e articolare, creando spazio e leggerezza nel corpo e nella mente. I movimenti eseguiti con la consapevolezza del proprio respiro e il ritmo armonico della lezione permettono al praticante di ristabilire un nuovo equilibrio.
La pausa ideale per stimolare dolcemente la propria energia vitale, lasciando andare i pesi della mente.

Istruttrice:
https://www.cosmofitnesscenter.it/wp-content/uploads/2021/09/istruttrice-francesca-scalvini.jpg
Francesca Scalvini

Insegnante di Yoga (200 H) – Metodo Yoga Vidya (ASI)
Istruttore di Ginnastica Posturale LIVELLO 1 (Non Solo Fitness)

Orari Yoga: